Bologna Restaurant Bologna Restaurant

Il ristorante

Presente fin dal 1937 nel centro storico di Bologna, il ristorante si trova in un'invidiabile posizione: vicino ai maggiori hotel, alla stazione ferroviaria, all'autostazione delle corriere, nonché a due passi dalla centralissima via Indipendenza.

Il locale, un tempo adibito a deposito di carbone, presenta un caratteristico soffitto in pietra a vista con volte a vela, particolare architettonico tipico della vecchia Bologna. Ne risulta la giusta atmosfera, intima e accogliente, nella quale proporre i piatti tipici della tradizione emiliana e bolognese.

La gestione della nostra famiglia ha inizio nel 1982 quando nostro padre Alberto - una scuola di cucina alle spalle ed esperienza nel settore - ristruttura l'attuale sede e da avvio al nuovo corso del Ristorante Bolognese. Dopo anni di affiancamento e collaborazione la gestione è passata a noi figli, Daniele e Cristian. Da allora, ci siamo costantemente dedicati alla ricerca e alla selezione di fornitori e materie prime che ci permettano di avvicinarci quanto più possibile al nostro ideale: riproporre e tramandare i sapori autentici della tradizione emiliana e bolognese.

La cucina è diretta dallo chef Alfredo Morisi con i suoi vent'anni di insegnamento nella vecchia scuola alberghiera di Bologna e numerose esperienze in ristoranti Storici della città.

Il Ristorante Bolognese ha l'ambiente climatizzato e d'estate dispone anche di un'accogliente veranda esterna.
La presenza di due salette della capienza di circa 25 posti l'una lo rende particolarmente adatto anche per pranzi e cene di lavoro o per gruppi.

 

Accettiamo le più diffuse carte di credito ed il nostro giorno di chiusura è la domenica.